•  
  •  

E’ il 3 Febbraio, e questo è un momento particolare della mia vita.
Parla uno che sente di aver vissuto due vite, una in un bozzolo per tantissimo tempo.. e un altra,che negli ultimi anni ha cominciato a venire fuori.
Soprattutto nell’ultimo anno e mezzo, con la decisione di scendere in Calabria. Non la farò lunga: ha cambiato la mia vita, e pensare che la mia idea, prima di luglio 2014, era quella di fare sei mesi in Inghilterra! Proprio vero: non sappiamo mai quello che ci attende. Possiamo solo sentirlo dentro di noi.
Bene, ora sono tornato a Pesaro, per l’ennesima volta.. ed è stata durissima ripartire. Sento dentro di me che ormai quella è la mia casa, a 800 km da qui, e che prima o poi ci metterò piede per un periodo di nuovo abbastanza lungo. Più lungo di quello del 2015.

Ora, però, a meno di novità impreviste, fino a Pasqua dovrò attendere. Devo dire che la mia è un attesa per tante cose, in questo momento.. un lavoro per le cose che ho studiato, notizie sulla fiducia accordata a un libro che ho scritto e a cui tengo molto.. e attesa nel rivedere persone speciali, che hanno saputo vedere me per come sono davvero. A Pesaro non mi era capitato mai. Come era quella dei profeti che in patria..? Va beh.
Comunque, sono giunto alla conclusione che l’attesa ha la sua ricchezza: riflessione, lucidità sulle cose veramente importanti, consapevolezza di cosa vuol veramente dire tenerci a te.
Ecco, queste settimane stanno dimostrando che chi tiene veramente a te te lo fa capire, con i gesti.. e capita che lo faccia chi sta parecchio lontano da te, ma ti ha accolto senza pregiudizi.
Quindi.. non vedo l’ora di tornare.

Di Pierluigi Cuccitto

Di Pesaro. Ho trentaquattro anni, vivo e scrivo da precario in un mondo totalmente precario, alla ricerca di una casa dell’anima – che credo di aver trovato – e scrivo soprattutto di fantasy e avventura. Ho sempre l’animo da Don Chisciotte e lo conserverò sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.