[quote]A dispetto di chi insiste col non vedere un certo fermento di attività culturali nel lametino, ecco a voi la nostra agenda per il prossimo Venerdì 15 aprile, con tre diversi appuntamenti da non perdere, anzi, da seguire tutti d’un fiato! [/quote]
Alle ore 18:00, presso il Caffè Letterario “Bar del Popolo” in Corso Eroi di Sapri – Sambiase, i ragazzi del Sistema Bibliotecario Lametino ci aspettano per un nuovo appuntamento di “Contemporanea” – Rassegna letteraria.
Il nuovo protagonista della rassegna sarà Alberto Moravia, uno dei più grandi romanzieri del XX secolo.
Un aperitivo culturale, con prodotti tipici locali, farà da cornice a letture, documenti e visioni che faranno conoscere Alberto Pincherle in arte Moravia.
https://www.facebook.com/events/1254235101272970/
Alle ore 21:00, presso il Teatro Umberto ‘Pidocchietto’, torna il grande teatro contemporanea con l’ultimo spettacolo della tredicesima edizione di Ricrii – ricreareilSENSOpresente, targata Scenari Visibili: IN RELIGIOSO SILENZIO (Ribalta Teatro, Pisa), di e con Alberto Ierardi e Giorgio Ierda.
In Religioso Silenzio racconta la storia di Tito e Dodo, due disoccupati cronici del nostro tempo. Con il termine cronico, ci riferiamo a quello stato che coglie l’individuo quando pensa di non poter mutare niente di se stesso e del mondo che lo circonda…
Vincitore del Festival Strabismi-Foligno 2015
Finalista di Anteprima-Scenica Frammenti Lari 2015
https://www.facebook.com/events/1100193293366032/
A chiudere la serata, dalle ore 22:00, il Cafè Retrò continua a ravvivare il centro città offrendo musica di qualità con il concerto di Carmine Torchia, che porta in tour il suo ultimo acclamato disco “Affetti con note a margine” (2015 Private Stanze/Audioglobe)
https://www.facebook.com/events/206196279759284/
Vive a Lamezia Terme, legge e scrive dove gli capita. A tempo perso si è laureato in Beni Culturali e in Scienze Storiche, a tempo perso gestisce il blog Manifest e a tempo perso è responsabile della Biblioteca Galleggiante dello Spettacolo del TIP Teatro. Di fatto, non ha mai tempo. Ha esordito nel 2023 con il romanzo "Al di là delle dune" (A&B)