“Let’s Clean Up Europe” Pulizia Spiaggia Costa Nostra

In agenda il terzo appuntamento per la “pulizia spiaggia di Costa Nostra” a Marina di Curinga, Cz

Domenica 8 Maggio a partire dalle ore 9.00 terzo appuntamento del 2016 con la “Pulizia Spiaggia Costa Nostra” a Marina di Curinga, Cz. Questo mese la raccolta è organizzata in collaborazione con l’Agenzia Europea per l’Ambiente – dicono i ragazzi di Curinga – e vede volontari di tutta Europa impegnarsi in un obiettivo unico: sensibilizzare le comunità al rispetto verso il proprio territorio.

La Pulizia Spiaggia di questa domenica fa parte dell’iniziativa “Let’s Clean Up Europe” con il sostegno della Commissione Europea. http://www.letscleanupeurope.eu/

QUI TROVI LA MAPPA CON TUTTE LE INIZIATIVE DI LCUE SPARSE IN TUTTA EUROPA. —> http://www.envi.info/come-iscriversi/

“Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste o da qualche parte semplicemente nella natura. La causa principale di tutto ciò sono i modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, cattive politiche di gestione dei rifiuti e mancanza di sensibilità nella popolazione. Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, la SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) coordina una giornata di pulizia europea (European Clean-up Day) annuale chiamata Let’s Clean Up Europe.

Durante gli ultimi anni, sisono svolte in tutta Europa moltissime campagne di pulizia (clean-up) per afforntare il problema dell’abbandono. Lo European Clean-Up Day, con la campagna “Let’s Clean Up Europe!”, intende racchiudere tutte queste iniziative assieme per avere un evento di clean-up a livello europeo che si svolge un solo giorno (o pochi giorni consecutive) in tutta Europa, coinvolgendo quanti più cittadini possibile. Lo European Clean-Up Day si svolgerà il 6-8 Maggio 2016.
Prendendo parte a “Let’s Clean Up Europe!” e aiutando a tenere pulito l’ambiente, i partecipanti possono rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati vicino a loro. Questa azione da un’opportunità unica per sensibilizzare i cittadini sui problemi dell’abbandono e per aiutare a cambiare i loro comportamenti.”

LA PULIZIA AVRA’ INIZIO QUESTA DOMENICA, 8 MAGGIO, DALLE ORE 09:00.
COSTA NOSTRA SI OCCUPERA’ DELLA DISTRIBUZIONE AI VOLONTARI DEI GUANTI E DEI SACCHI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI, volendo comunque suggerire ai volontari presenti, per quanto possibile, di munirsi di eventuali attrezzi (rastrelli e tutto ciò che possa tornare utile alla pulizia).

IN CASO DI PIOGGIA SARA’ DATA COMUNICAZIONE SULLA NUOVA DATA.
Ricordiamo che dopo la pulizia ci fermeremo tutti in pineta per pranzare, rilassarci e godere della bellezza del posto.
VI ASPETTIAMO!

10492293_715294351862348_4708282677347369906_n

 

Valeria D'Agostino

Giornalista pubblicista

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.