Cleto Festival VI – Antonello Caporale presenta “Acqua da tutte le parti”.

Si chiude questa sera il Cleto Festival, l’ultimo dei pomeriggi nel borgo antico inizia alle ore 18:00 con una visita guidata nel centro storico per conoscere la storia del luogo i suoi antichi palazzi e il suo maestoso castello. Grande attesa per l’ospite musicale di questa sera, Peppe Voltarelli, che si esibirà prima in una performance al tramonto nel castello. A fine serata il concerto completo a Palazzo Longo.

Antonello Caporale sarà a invece a Cleto alle ore 20:30 per l’ultima serata del Festival.

“Acqua da tutte le parti”, di Antonello Caporale, per ventidue anni al quotidiano La Repubblica e dal 2012 al Fatto Quotidiano. Un lungo viaggio durato per tre anni e quattordicimila quattrocento chilometri in più di cento paesi e città che Caporale ha percorso al fine di tracciare questo “viaggio nell’Italia che fiorisce e sparisce”. Molte le testimonianze di persone comuni, cittadini e amministratori, che raccontano a Caporale e a tutti i lettori le loro storie e le loro sfide e quelle dei luoghi in cui vivono.

IMG_4329

Un momento del dibattito di ieri a Porta Forgia “Luoghi e non luoghi” con Gianfranco Donadio e Francesco Bevilacqua

L’autore nel libro conferma una delle sue qualità più apprezzate, cioè la capacità di investire con rigore e in profondità la realtà che lo circonda, ricostruendone i tratti più autentici e profondi. All’incontro prenderà parte Franco Roppo Valente (Ass.La Piazza), Alfonso Bombini (Giornalista) che modererà. Oltre all’autore sarà presente Maria Antonietta Sacco (Coordinamento Regionale Avviso Pubblico).

Domenico Benedetto D'Agostino

Sono nato nei giorni della Merla, ventisette anni fa a Lamezia Terme. Studio ciò che mi appassiona, Storia delle Religioni, Beni Culturali, Arte e Archeologia e, citando Calvino: "Scrivo perché sono insoddisfatto di quel che ho già scritto e vorrei in qualche modo correggerlo, completarlo, proporre un’alternativa".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.