Bibliopride 2016, 14 ottobre @Palazzo Nicotera Lamezia Terme

Bibliopride 2016, 14 ottobre a partire dalle 15.30 @Palazzo Nicotera Lamezia Terme

 

Anche la biblioteca comunale di Lamezia Terme aderirà, per la prima volta, all’iniziativa Bibliopride – Giornata nazionale delle biblioteche, giunta ormai alla sua quinta edizione, e indetta dall’AIB – Associazione Italiana Biblioteche.
Come nelle scorse edizioni, il Bibliopride sarà un grande evento collettivo, che dal 23 settembre al 16 ottobre, in tutta Italia, vedrà centinaia di biblioteche insieme ai propri utenti, partecipare alla manifestazione e dar vita ad un flashmob per sottolineare l’importanza della presenza delle biblioteche sul territorio.

A Lamezia, la Biblioteca Oreste Borrello, situata all’interno dello storico Palazzo Nicotera-Severisio, è diventata sempre più negli ultimi anni un importante centro aggregativo socio-culturale, cornice elegante di eventi di vario genere e, naturalmente, luogo importante di ricerca per numerosi studenti del territorio.

Le iniziative della giornata saranno di vario genere e si terranno in diverse sale della Biblioteca. Protagonista sarà la Biblioteca stessa che, con la sua organizzazione e gestione, si offrirà al pubblico per essere meglio conosciuta e valorizzata.

ALTRI DETTAGLI #comingsoon

Valeria D'Agostino

Giornalista pubblicista

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.