The OA . Punta di diamante di Netflix .

Clio

Preferisco leggere o vedere un film piuttosto che vivere... nella vita non c'è una trama. Groucho Marx

Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. Francesca Pozzato ha detto:

    Ottima recensione, complimenti!

  2. Federico ha detto:

    Secondo voi sarà una seconda stagione?

  3. Ciro ha detto:

    […]il ragazzino racconta “questa” incredibile e fantastica storia[…]
    dal Treccani:
    quésto agg. e pron. dimostr. [lat. eccu(m) ĭste, accus. eccu(m) ĭstum]. – Indica cosa o persona vicina nello spazio o nel tempo a chi parla, o considerata comunque come tale nel discorso (contrapp. a quello); più generalmente allude a cosa o persona presente, attuale nel momento in cui si fa o avviene ciò di cui si parla nella proposizione. Come agg., precede sempre il nome e ha flessione regolare; come pron., al masch. sing. possiede, oltre la forma regolare questo, anche la forma, propria dell’uso letter. e di uno stile controllato, questi (v.).
    In altre “questo” qualcosa di oggettivo ch’è di fronte o tra le mani del narratore: questa scatola, questo film, questo bambino, diversamente è un grosso e/orrore lessicale.
    La forma giusta in questo caso è: […]il ragazzino racconta un’incredibile e fantastica storia[…]
    Le parole sono importanti, la forma ancor di più, perchè determinano i contenuti.

  4. simone ha detto:

    fa schifo finale totalmente senza senso e io sono un patito di netflix

  5. CGr ha detto:

    Se sia la serie di punta di Netflix ho qualche dubbio; comunque la recensione è veramente bella. Sono d’accordo sul finale deludente. Sembra sia prevista una seconda stagione che si chiamerà “The OA – Part II” (cfr. wikipedia)

  6. Annamaria Langella ha detto:

    Bellissima serie TV,spero ci sia una seconda stagione…penso che faccia riflettere molto sulla vita e la morte è di come ci sia una connessione tra queste.Ora ognuno può trarne un significato personale che secondo me viene appunto influenzato dal rapporto che si ha con la propria spiritualità,e per quanto mi riguarda ho recepito molti messaggi cristiani . Dio usa anche le serie tv per avvicinarsi a noi.recensione chiara e abbastanza esauriente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.