La bellezza degli introversi

Le persone silenziose le riconosci subito. Non ti sorridono solo con lo sguardo, ma con gli occhi e con il cuore.

Enigmatici. Difficili da decifrare. Hanno dei sentimenti?Perché non li esternano? Sono freddi e distaccati, mi dicevo… Lo sono davvero?

NO! Vorrebbero urlare, ma non lo faranno.

Sarà il loro aiuto nel momento del bisogno, la loro mano che accarezza la tua, il loro istinto protettivo ad urlare a gran voce che: ci sono… sono lí! Loro ti hanno capito meglio di chiunque altro, ti hanno osservato, in silenzio… Hanno capito che dietro ogni sorriso nascondi un mondo, fatto di spettri ed ombre , un mondo silenzioso, cosí simile al loro. Loro che non si lamentano mai, non fanno le vittime. Vivono! Vanno avanti, sorridono, aiutano. Loro che avrebbero tanto da raccontare, ma non lo fanno perché pensano che, in fondo, agli altri importi ben poco di chiacchiere inutili e frasi di circostanza. Loro che riempiono pagine e pagine di pensieri, racconti fatti di passioni profonde, intrisi d’amore, amori reali, amori che ti scorrono nelle vene e ti rimpiono la vita!

Gianluana Montrone

Curiosa e dinamica. Amo viaggiare sia fisicamente che con la fantasia: sono affascinata dalle culture e dalle lingue di popoli diversi dal mio e mi piace ascoltare e scrivere storie vere o fantasiose.

Leave a comment

  • ©2016 Manifest. Tutti i diritti sono riservati agli autori delle singole opere.
  • Il blog è stato realizzato da Siti Web Torino.