Premio “Francesco Graziano”: le iscrizioni chiudono il 30 aprile

  •  
  •  

Entro il 30 aprile è possibile iscriversi al premio nazionale “Francesco Graziano” che si svolgerà a Cosenza nel giugno 2017.

Lo scopo del concorso, che è giunto alla sesta edizione quest’anno, è di dare voce a poeti e narratori e di creare occasioni di incontro, studio e riflessione nelle varie manifestazioni che accompagneranno la cerimonia di premiazione dei vincitori. Il premio si articolerà in 4 sezioni: poesia edita in lingua italiana; raccolta inedita in lingua italiana; poesia inedita a tema libero in lingua italiana; narrativa.

Il premio “Francesco Graziano” è organizzato da ilfilorosso, associazione che da tre decenni è impegnata in un’intensa attività di promozione culturale, attraverso la casa editrice e l’omonima rivista. Il premio registra in ciascuna edizione un numero sempre maggiore e qualificato di partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale. Avrà una giuria d’eccezione presieduta da Annalisa Saccà, docente di letteratura italiana presso la St. John’s University di New York, e composta da Luigina Guarasci, direttore de ilfilorosso di Cosenza; Vincenzo Ferraro, dirigente scolastico e critico letterario di Cosenza; Salvatore Jemma, poeta e saggista di Bologna; Maria Lenti, poeta e saggista di Urbino; Giuseppe Sassano, docente e promotore culturale di Cosenza; Mariangela Chiarello, redattrice ilfilorosso.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione al premio scrivere all’indirizzo premiograziano@gmail.com oppure telefonare al 340 6105021 

Valeria D'Agostino

Giornalista pubblicista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto