Sciabaca17, pillole di programma: “Per una mappa del Mediterraneo”, Lectio magistralis di Franco Farinelli

Sciabaca 2017 / Pillole di programma

FRANCO FARINELLI, Sab 23.09 h. 19 

Soveria Mannelli – Ospite atteso di questa seconda edizione di Sciabaca, Festival ideato dalla casa editrice Rubbettino, è Franco Farinelli. Ordinario di Geografia all’Università di Bologna e presidente dell’Associazione Geografi Italiani, Farinelli ha insegnato all’Università di Ginevra, Los Angeles (UCLA), Berkley (UCB) e alla Sorbona di Parigi. Autore di numerose opere, tra cui “L’invenzione della Terra”, 2007.

Franco Farinelli, che ad un’intervista di Repubblica, in vista del quarto Congresso delle Società geografiche europee, rispondeva “La Terra è una sfera. Ecco perché tutto, prima o poi, ritorna” terrà per Sciabaca una lectio magistralis dal titolo “Per una mappa del Mediterraneo”. .

L’appuntamento è fissato per sabato 23 settembre ore 19.00 presso la “Casa delle Idee” Soveria Mannelli (CZ).

Per saperne di più

______________________________________________________________________________

Contatti

www.rubbettino.it

sciabaca@rubbettino.it

T. +39 0968 66 64 201

Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.