Il 6 dicembre, alla Libreria Sagio Libri di Lamezia Terme ore 18:30, verrà presentato il romanzo “InChiostro” alla presenza dell’autore Marco Iuffrida, storico medievista specializzato in biblioteconomia alla Biblioteca Apostolica Vaticana.
Il romanzo è ambientato nel Sedicesimo secolo tra i luoghi storici più rappresentativi della Piana di Santa Eufemia tra cui l’omonima abbazia benedettina, la città di Nicastro, il castello Normanno-Svevo, il convento domenicano dell’Annunziata e quello cappuccino di Santa Maria degli Angeli, i boschi del Carrà e Pizzo Calabro.
Il libro, pubblicato da Rubbettino Editore, nasce dal rinvenimento di un antico manoscritto “nicastrese” – tra i più rari documenti greci censiti in Calabria – ed è ispirato dal suo misterioso contenuto.
[quote]«”InChiostro” è un giallo storico basato su una storia vera e nasce per agevolare istituzioni locali, scuole, ma anche studiosi o curiosi, nella consapevolezza – spiega Iuffrida – di una scoperta di elevato valore storico in cui è protagonista la città di Nicastro».[/quote]
Giornalista pubblicista
Lascia un commento