Domani al WINO “Sweet Dreams”, mostra del Collettivo Rainbow su versi Lorenzo Dìes

Sweet Dreams è la mostra in cui verranno esposte le opere del Collettivo Rainbow, realizzate prendendo spunto dai versi contenuti nel libro Incubo di Lorenzo Dìes (Alex Raso).

Incubo è una silloge di poesie quotidiane, di attimi fotografati frettolosamente a penna.
La poesia dunque, diventa album fotografico e pagina di diario.
Sono parole che descrivono ciò che in molti provano o hanno provato, il senso di smarrimento che si prova quando ci si trova innanzi a situazioni difficili, quando si è soli davanti al proprio abisso interiore e quando si smette di credere in ogni cosa.
E’ la consapevolezza che la luce da queste parti è solo un breve momento nella linea infinita del tempo, la consapevolezza di essere granelli di polvere nell’universo e che il nulla era e il nulla sarà.
La poesia può essere artificiosa, frutto di un lavoro metricamente elaborato o può essere un urlo convulsivo sputato su carta.


26230213_1621835794562731_4919803768436216057_n

ARTISTI IN MOSTRA
– Alex Raso
– Carla Tomaino
– Costantino Calabria
– Elena Artese
– Elisa Trapuzzano
– Francesco Esposito
– Ivan Pezzullo
– Matteo Loprete
– Simona Pecoraro
– “BONUS WINE” Andrea Grosso Ciponte

___________________________________

WINO, Via XX Settembre 9, Catanzaro

Valeria D'Agostino

Nata e cresciuta a Lamezia Terme, ha 29 anni, i suoi studi sono giuridici ma attualmente è la letteratura ad essere al centro di ogni cosa. Componente del blog collettivo Manifest. Corrispondente per un giornale locale, collabora con alcune riviste nazionali online. È vicepresidente di Scenari Visibili, associazione culturale teatrale, fa parte del direttivo TIP Teatro. Appassionata di poesia, antropologia, luoghi e paesaggio.

Leave a comment

  • ©2016 Manifest. Tutti i diritti sono riservati agli autori delle singole opere.
  • Il blog è stato realizzato da Siti Web Torino.