Comunità Progetto Sud aderisce alla Giornata Mondiale del Rifugiato

La Comunità Progetto Sud ​aderisce  alla Giornata Mondale del rifugiato. Iniziativa annuale voluta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo che, costretti a fuggire da guerre e violenze, lasciano i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era parte della loro vita. E soprattutto invita a non dimenticare mai che dietro ognuno di loro c’è una storia che merita di essere ascoltata. Storie di sofferenze, di umiliazioni ma anche di chi è riuscito a ricostruire il proprio futuro, portando il proprio contributo alla società che lo ha accolto.

“Dalle 18 alle 21 poi – concludono – ci ritroveremo nei locali della Parrocchia di San Raffaele Arcangelo a Lamezia Terme, dove daremo “VOCE AI GIOVANI RIFUGIATI”, ascoltando le loro storie di migrazione e accoglienza. Le conclusioni della giornata saranno affidate a  Don Giacomo Panizza, presidente  e fondatore della Comunità Progetto Sud.

Il 20 giugno le porte del nostro centro Luna Rossa saranno aperte dalle 10 alle 17 – gli operatori e ospiti si renderanno disponibili ad accogliere all’interno della struttura chi vorrà visitarla, per capire come funziona un progetto d’accoglienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.