I segreti di David Lynch: Incontro con l’autore + Strade Perdute, il 10 luglio al Tip Teatro

La presentazione del libro “I segreti di David Lynch” al Tip Teatro Lamezia Terme martedì 10 luglio alle 18,00. L’aurore Matteo Marino dialogherà con Giovanni Mazzei. Seguirà un aperitivo e la proiezione del film “Strade Perdute” (David Lynch, 1997).

Unendo analisi critica e linguaggio pop, Matteo Marino, autore del libro “I segreti di David Lynch” (Becco Giallo 2018), esplora chiavi di lettura classiche e inedite per provare a decifrare i passaggi più oscuri di alcuni capolavori lynchiani (“Strade perdute”, “Mulholland Drive”, “INLAND EMPIRE” e “Twin Peaks – Il ritorno”) e racconta com’è stato vivere nel 1991 la serie che ha cambiato la storia della tv, e com’è stato oggi, ai tempi di facebook.

Un incontro con l’autore che vorrebbe essere un incontro tra cultori del regista o di cinema, un po’ come fossimo al Double R a chiacchierare di ciò che ci appassiona. L’autore personalizzerà il libro con una dedica speciale e inoltre ogni copia sarà impreziosita da una cartolina disegnata dall’illustratrice del libro, Elisa 2B.

MATTEO MARINO è nato a Roma nel 1977, mentre a Los Angeles veniva proiettato “Eraserhead”. Critico cinematografico e televisivo, laureato in Lettere con una tesi in Storia e critica del cinema su David Lynch, nel 2014 ha creato davidlynch.it, attorno alla cui pagina facebook si raccoglie la più vasta comunità italiana di appassionati del regista di Twin Peaks. Ha collaborato con molte riviste, tra cui «Film TV», «Cineforum» e «Filmcronache». Con Andrea Bordoni ha scritto “Tutto quello che avreste voluto sapere su… FRIENDS” (Lindau, 2000) e “Peter Jackson” (Il Castoro, 2002). Per BeccoGiallo ha scritto con Claudio Gotti e con i disegni di Daniel Cuello “Il mio primo dizionario delle serie tv cult” (2016, alla sua quarta edizione) e “Il mio secondo dizionario delle serie tv cult” (2017). “I segreti di David Lynch” è il suo ultimo libro.

Valeria D'Agostino

Giornalista pubblicista

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.