Arrivano le Glorius4 con il concerto di Natale al TIP Teatro

Prosegue l’intenso cartellone di eventi al TIP Teatro di Via Aspromonte. Questa sera, 22 dicembre, alle ore 21:00 l’attesissimo concerto delle Glorius4, l’inconsueto ensemble al femminile che spazia dal jazz al pop, con la cura delle sonorità vocali e degli arrangiamenti, arricchite dalla loro eclettica Sicilianità.

Il progetto delle Glorius Vocal Quartet, consta di un repertorio arrangiato dalle musiciste, con armonizzazioni originali per le 4 voci e spazia dagli Standard Jazz agli ever-green, ai brani Pop. La caratteristica è la sonorità tutta al femminile che crea un impasto vocale ed uno stile unici, non altro che  il risultato della diversa formazione musicale ed esperienza artistica poliedrica di ogni membro del gruppo. Il concerto è strutturato con brani accompagnati al pianoforte, suonato alternativamente da Mariachiara Millimaggi e Agnese Carrubba, nonché principali arrangiatrici del gruppo e con brani cantati a cappella, dalle sole voci. Le cantanti tutte si avvalgono anche di piccole percussioni, oltre all’uso di Djembé, Darbuka e Cajòn, e dell’inusuale tecnica della Body Percussion.

Ecco la formula per un Concerto coinvolgente!

Le Glorius4 sono: Agnese Carrubba voce/pianoforte/percussioni – Federica D’Andrea voce – Cecilia Foti voce – Mariachiara Millimaggi  voce/pianoforte/percussioni.

Per info e prenotazioni: TIP Teatro Via Aspromonte Lamezia Terme – 3920049604 / info@scenarivisibili.it

Domenico Benedetto D'Agostino

Sono nato nei giorni della Merla, ventisette anni fa a Lamezia Terme. Studio ciò che mi appassiona, Storia delle Religioni, Beni Culturali, Arte e Archeologia e, citando Calvino: "Scrivo perché sono insoddisfatto di quel che ho già scritto e vorrei in qualche modo correggerlo, completarlo, proporre un’alternativa".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.