Prosegue l’intenso cartellone di eventi al TIP Teatro di Via Aspromonte. Questa sera, 22 dicembre, alle ore 21:00 l’attesissimo concerto delle Glorius4, l’inconsueto ensemble al femminile che spazia dal jazz al pop, con la cura delle sonorità vocali e degli arrangiamenti, arricchite dalla loro eclettica Sicilianità.
Il progetto delle Glorius Vocal Quartet, consta di un repertorio arrangiato dalle musiciste, con armonizzazioni originali per le 4 voci e spazia dagli Standard Jazz agli ever-green, ai brani Pop. La caratteristica è la sonorità tutta al femminile che crea un impasto vocale ed uno stile unici, non altro che il risultato della diversa formazione musicale ed esperienza artistica poliedrica di ogni membro del gruppo. Il concerto è strutturato con brani accompagnati al pianoforte, suonato alternativamente da Mariachiara Millimaggi e Agnese Carrubba, nonché principali arrangiatrici del gruppo e con brani cantati a cappella, dalle sole voci. Le cantanti tutte si avvalgono anche di piccole percussioni, oltre all’uso di Djembé, Darbuka e Cajòn, e dell’inusuale tecnica della Body Percussion.
Ecco la formula per un Concerto coinvolgente!
Le Glorius4 sono: Agnese Carrubba voce/pianoforte/percussioni – Federica D’Andrea voce – Cecilia Foti voce – Mariachiara Millimaggi voce/pianoforte/percussioni.
Per info e prenotazioni: TIP Teatro Via Aspromonte Lamezia Terme – 3920049604 / info@scenarivisibili.it
Vive a Lamezia Terme, legge e scrive dove gli capita. A tempo perso si è laureato in Beni Culturali e in Scienze Storiche, a tempo perso gestisce il blog Manifest e a tempo perso è responsabile della Biblioteca Galleggiante dello Spettacolo del TIP Teatro. Di fatto, non ha mai tempo. Ha esordito nel 2023 con il romanzo "Al di là delle dune" (A&B)