•  
  •  


Un nuovo cortometraggio targato “Kinema” sta per arrivare.

Si chiama “Please return to – non vorrei tornare indietro” e sarà girato a Maggio. Il soggetto, selezionato da Canon per il concorso “La grande occasione” , è stato scritto da Barbara Rosanò già autrice e regista di Uscirai sano, il documentario sul manicomio provinciale di Catanzaro, Luna Rossa e Quello che non ho. La sceneggiatura è firmata anche dallo scrittore Nicolò Mazza de Piccioli. Mauro Nigro sarà il Direttore della fotografia, Daniele Iole aiuto fotografia, Francesco Silipo fonico di presa diretta, Chiara Troiano firmerà la colonna sonora oltre ad aver allestito il diario, Camilla Barillà, giovane stilista, sarà la costumista, mentre trucco e parrucco saranno a cura di Marinella Giorni. Produttori esecutivi Gianluca Salerno e Nicola Rovito.  Il cast sarà composto da Gianluca Vetromilo e Jessica Granato.

Oltre a Kinema, dietro il progetto figurano anche Open Fields Productions e Indaco Film.

“Vogliamo realizzare questo nostro prodotto che abbatte quei pregiudizi che tanto stanno tornando in voga aiutateci per farlo al meglio” – scrive Barbara Rosanò nella nota di presentazione al crowfunding su Produzioni dal basso in scadenza fra 13 giorni.

La storia
Nel grande parcheggio di periferia il veloce passaggio dell’ autobus getta i passanti in una folle corsa. A partecipare alla maratona: Paolo, che arriva tra gli ultimi perdendo la gara superato da una ragazza, che durante lo slalom, fa cadere alcuni oggetti dalla sua borsa tra cui un diario ma che riesce a salire sul bus . Paolo li raccoglie e li porta con sé. Da allora la sua vita non sarà più la stessa, ossessionato dal contenuto del diario, inizia una frenetica ricerca della ragazza tra i vicoli della città di Catanzaro seguendo gli indizi raccolti dalla lettura di quelle pagine . Un finale del tutto inaspettato colpirà il nostro protagonista e te che vorrai aiutarci a produrre questo nostro cortometraggio.

 

Di Valeria D'Agostino

Giornalista pubblicista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.