“Nuvole inquiete”, il nuovo libro di Francesca Guarna

È stata pubblicata da Link Edizioni la nuova raccolta poetica “Nuvole inquiete” di Francesca Guarna, docente lametina alla sua terza silloge.

Poesie che fanno appello alle emozioni, alle visioni nostre delle cose, alla nostra capacità di guardare con levità alla vita, con la stessa portata dei soffioni e delle nuvole, di ciò che grazie a un sostegno leggero, eppure in bilico, trova rifugio e rasenta la realtà. L’immaginario rimane quello delle primavere indimenticabili della propria vita, il segreto dietro l’innocenza degli anni trascorsi, e poi quel ricominciare altrove, tra i versi, tutto quello che c’è da ricominciare, la magia dell’essere sempre in piena di sogni.

La prefazione di Pasquale Allegro alla silloge poetica “Nuvole inquiete” di Francesca Guarna

Francesca Guarna è nata a Reggio Calabria, ma vive da anni a Lamezia Terme, dove insegna Lettere nelle scuole superiori.  Ha pubblicato le sillogi poetiche “Capitoli di vita”(2006) e “Come una rosa” (2010). “Nuvole inquiete” è disponibile sul sito della casa editrice e presto sui principali bookstore online e nelle librerie.

 

Valeria D'Agostino

Giornalista pubblicista

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.