Gizzeria lido, per la festa patronale i compagni di Christian Frija si mettono “all’opera”

 

La Parrocchia “Immacolata della medaglia miracolosa” di Gizzeria lido, in occasione della festa patronale, organizza una cerimonia in ricordo di Christian e Nicolò, i due angeli di 7 e 2 anni tragicamente scomparsi insieme alla giovane mamma, Stefania Signore, nell’alluvione dello scorso 4 ottobre.

L’appuntamento è per sabato 3 agosto: per tale occasione la statua della madonna andrà a Mortilla alle 18 e sarà accolta dai bambini, compagni di Christian, dalle insegnanti e da tutta la comunità di Mortilla.

A Mortilla, inoltre, nei mesi scorsi era stato inaugurato l’oratorio che porta il nome di Christian e Nicolò Frija. La parrocchia sarà  “all’ opera” – questo il titolo del momento performativo – per ricordare sempre questi bambini, desiderio del papà Angelo, presente alla cerimonia. C’è continuità quindi, con Padre Mose prima e con Padre Francesco adesso, nel cercare di sensibilizzare i compagni di Christian nel rispettare il creato partendo dal presupposto che, concludono, “eventi  come quello del 4 ottobre nascono da una cattiva gestione delle risorse della terra”.

Valeria D'Agostino

Giornalista pubblicista

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.