•  
  •  

Il Premio Letterario “Kerasion“, voluto dall’Amministrazione Comunale di San Pietro Apostolo (Cz), prende il nome greco della ciliegia, frutto sacro ad Afrodite. Il paese, infatti, ne vanta una ricca e rinomata produzione. Il Premio Kerasion sarà attribuito a quelle personalità che, come autori o professionisti, hanno portato avanti il valore della bellezza nei suoi diversi aspetti. Le sezioni in concorso: sezione saggistica edita o inedita sezione narrativa edita o inedita sezione poesia edita o inedita, alle quali si aggiunge il Premio Letterario Carlo Alberto Dalla Chiesa di cui è responsabile Simona Dalla Chiesa, che sarà conferito a l’autore che con la sua opera avrà trattato temi inerenti alla cultura dell’antimafia.

Sabato 13 settembre alle ore 18:oo la cerimonia di premiazione di questa prima edizione, presso Piazza Roma @San Pietro Apostolo (CZ).

Direttrice Culturale: Miriam Rocca
Presidente di Giuria: Livia Blasi
Responsabile Premio Kerasion ~Carlo Alberto Dalla Chiesa : Simona Dalla Chiesa
Responsabile sezione inedito: Osvaldo Tartaro
GIURIA DI QUALITÀ
Livia Blasi sezioni edite
Simona Dalla Chiesa sez.saggio e narrativa
Pasquale Allegro sez.poesia e narrativa
Stefania Mancuso sez. narrativa
Vinicio Leonetti sez.narrativa
Franco Zaffino sez.saggio
Miriam Rocca sez.saggio e narrativa
Simona Barberio sez.poesia
Domenico Benedetto D’Agostino sez.narrativa
Osvaldo Tartaro sez.inedito

Di Domenico Benedetto D'Agostino

Sono nato nei giorni della Merla, ventinove anni fa a Lamezia Terme. Studio ciò che mi appassiona, Storia delle Religioni, Beni Culturali, Arte e Archeologia e, citando Calvino: "Scrivo perché sono insoddisfatto di quel che ho già scritto e vorrei in qualche modo correggerlo, completarlo, proporre un’alternativa".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.