Il Premio Letterario “Kerasion“, voluto dall’Amministrazione Comunale di San Pietro Apostolo (Cz), prende il nome greco della ciliegia, frutto sacro ad Afrodite. Il paese, infatti, ne vanta una ricca e rinomata produzione. Il Premio Kerasion sarà attribuito a quelle personalità che, come autori o professionisti, hanno portato avanti il valore della bellezza nei suoi diversi aspetti. Le sezioni in concorso: sezione saggistica edita o inedita sezione narrativa edita o inedita sezione poesia edita o inedita, alle quali si aggiunge il Premio Letterario Carlo Alberto Dalla Chiesa di cui è responsabile Simona Dalla Chiesa, che sarà conferito a l’autore che con la sua opera avrà trattato temi inerenti alla cultura dell’antimafia.
Sabato 13 settembre alle ore 18:oo la cerimonia di premiazione di questa prima edizione, presso Piazza Roma @San Pietro Apostolo (CZ).
Presidente di Giuria: Livia Blasi
Responsabile Premio Kerasion ~Carlo Alberto Dalla Chiesa : Simona Dalla Chiesa
Responsabile sezione inedito: Osvaldo Tartaro
Livia Blasi sezioni edite
Simona Dalla Chiesa sez.saggio e narrativa
Pasquale Allegro sez.poesia e narrativa
Stefania Mancuso sez. narrativa
Vinicio Leonetti sez.narrativa
Franco Zaffino sez.saggio
Miriam Rocca sez.saggio e narrativa
Simona Barberio sez.poesia
Domenico Benedetto D’Agostino sez.narrativa
Osvaldo Tartaro sez.inedito
Vive a Lamezia Terme, legge e scrive dove gli capita. A tempo perso si è laureato in Beni Culturali e in Scienze Storiche, a tempo perso gestisce il blog Manifest e a tempo perso è responsabile della Biblioteca Galleggiante dello Spettacolo del TIP Teatro. Di fatto, non ha mai tempo. Ha esordito nel 2023 con il romanzo "Al di là delle dune" (A&B)