Proseguono gli interessanti incontri a tema fotografico e con ospiti di alto spessore organizzati dai ragazzi di Effe Collective. Alle 18:30 di venerdì 18 maggio presso lo Studio Gallery di Domenico Mendicino (Lamezia Terme) e di sabato 19 maggio presso Birdland Studios (Gioiosa Jonica) si parlerà nello specifico di fotografia sociale con il giovane – ma già affermato – fotografo freelance Michele Cirillo.
INFO:
In questo incontro il fotografo Michele Cirillo parlerà della fotografia come racconto e mezzo privilegiato di documentazione e memoria, del fotogiornalismo moderno e del lavoro che deve affrontare un freelance. Attraverso alcuni lavori di reportage e fotografia sociale creando un momento di confronto e dibattito.
BIO:
Classe 1988, Michele Cirillo è un fotoreporter indipendente e docente di fotografia di Roma.
Negli ultimi 6 anni suo interesse per il racconto fotografico si è focalizzato sui temi dei diritti umani, dell’identità e dei cambiamenti geopolitici degli ultimi anni prediligendo i soggetti che vivono in zone di conflitto e che fanno parte di minoranze etniche o culturali.
Ha viaggiato in paesi come Messico, Ecuador, Tanzania, Kurdistan, Turchia, Bosnia e Palestina, è stato fotografo per diversi progetti europei, ha lavorato per Croce Rossa Italiana, Comitato 3 Ottobre e ha collaborato, in veste di fotogiornalista, con diverse redazioni italiane e internazionali.
LINK utili:
http://www.michelecirillo.com/
L’EVENTO È GRATUITO, per saperne di più scrivici nei direct oppure su collective.effe@gmail.com
EFFE COLLECTIVE:
EFFE Collective è un collettivo fotografico attualmente composto da 4 membri uniti dalla fotografia, nato in Calabria nel 2017.
Vive a Lamezia Terme, legge e scrive dove gli capita. A tempo perso si è laureato in Beni Culturali e in Scienze Storiche, a tempo perso gestisce il blog Manifest e a tempo perso è responsabile della Biblioteca Galleggiante dello Spettacolo del TIP Teatro. Di fatto, non ha mai tempo. Ha esordito nel 2023 con il romanzo "Al di là delle dune" (A&B)