“Le vie dell’olio” , domani a Maida una giornata fra arte e cultura

 

Mancano poche ore a “Le vie dell’olio” l’evento che si terrà domani a Maida, fra angoli di centro storico, chiese e palazzi aperti per l’occasione, organizzato dall’amministrazione comunale di Maida in collaborazione con diverse e importanti realtà associative del territorio. Tutti insieme per dare risalto all’olio extravergine di oliva, il principale protagonista della giornata, a cui si affiancheranno anche libri e cultura, si toccherà con mano arte visiva, con mostre fotografiche; uno spazio particolare sarà inoltre dedicato all’approfondimento con un convegno a tema ed infine tutti in piazza per un momento musicale.

In programma:
ore 18:30 Piazzetta Corso Garibaldi: Convegno ” olio EVO, oro verde di Maida, risorsa economica, culturale e Turistica”, seguirà degustazione guidata dai sommelier dell’olio della Fondazione Italiana Sommelier.
Ore 20:30 Centro Storico di Maida: Inizio percorso Gastronomico, Culturale e Musicale, con la partecipazione dei produttori dell’olio e ristoratori locali. Lungo il percorso si esibiranno Andrea Bressi, i Notres live band, gli Amataranta, i Karaballando folk;
ore 21:30 incontro con l’autore: Domenico Dara “Appunti di meccanica celeste”, piazza Protopapale;
chiuderà la serata: il concerto di Angelo Famao.

error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.