“Le vie dell’olio” , domani a Maida una giornata fra arte e cultura

 

Mancano poche ore a “Le vie dell’olio” l’evento che si terrà domani a Maida, fra angoli di centro storico, chiese e palazzi aperti per l’occasione, organizzato dall’amministrazione comunale di Maida in collaborazione con diverse e importanti realtà associative del territorio. Tutti insieme per dare risalto all’olio extravergine di oliva, il principale protagonista della giornata, a cui si affiancheranno anche libri e cultura, si toccherà con mano arte visiva, con mostre fotografiche; uno spazio particolare sarà inoltre dedicato all’approfondimento con un convegno a tema ed infine tutti in piazza per un momento musicale.

In programma:
ore 18:30 Piazzetta Corso Garibaldi: Convegno ” olio EVO, oro verde di Maida, risorsa economica, culturale e Turistica”, seguirà degustazione guidata dai sommelier dell’olio della Fondazione Italiana Sommelier.
Ore 20:30 Centro Storico di Maida: Inizio percorso Gastronomico, Culturale e Musicale, con la partecipazione dei produttori dell’olio e ristoratori locali. Lungo il percorso si esibiranno Andrea Bressi, i Notres live band, gli Amataranta, i Karaballando folk;
ore 21:30 incontro con l’autore: Domenico Dara “Appunti di meccanica celeste”, piazza Protopapale;
chiuderà la serata: il concerto di Angelo Famao.

Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.