Gizzeria lido, per la festa patronale i compagni di Christian Frija si mettono “all’opera”

 

La Parrocchia “Immacolata della medaglia miracolosa” di Gizzeria lido, in occasione della festa patronale, organizza una cerimonia in ricordo di Christian e Nicolò, i due angeli di 7 e 2 anni tragicamente scomparsi insieme alla giovane mamma, Stefania Signore, nell’alluvione dello scorso 4 ottobre.

L’appuntamento è per sabato 3 agosto: per tale occasione la statua della madonna andrà a Mortilla alle 18 e sarà accolta dai bambini, compagni di Christian, dalle insegnanti e da tutta la comunità di Mortilla.

A Mortilla, inoltre, nei mesi scorsi era stato inaugurato l’oratorio che porta il nome di Christian e Nicolò Frija. La parrocchia sarà  “all’ opera” – questo il titolo del momento performativo – per ricordare sempre questi bambini, desiderio del papà Angelo, presente alla cerimonia. C’è continuità quindi, con Padre Mose prima e con Padre Francesco adesso, nel cercare di sensibilizzare i compagni di Christian nel rispettare il creato partendo dal presupposto che, concludono, “eventi  come quello del 4 ottobre nascono da una cattiva gestione delle risorse della terra”.

Giornalista pubblicista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous post Decollatura, in via D’Annunzio fervono i preparativi per “Passaggio in festa” edizione 8
Next post “Le vie dell’olio” , domani a Maida una giornata fra arte e cultura