Si chiama “Ricordami il futuro. Una storia vera non ancora accaduta” ed è il romanzo scritto dal giovane lametino Claudio Petronetti, che racconta l’atmosfera di una città affascinante, di un sogno con alta probabilità di realizzazione.
[quote]Una brezza di speranza, sulle tracce di una Lamezia Terme del futuro. È l’anno 2068, e la cittadina calabra si presenta infatti come un luogo in cui i turisti fanno a gara per attraversarne il miracolo della bellezza, la stessa che anche oggi è presente ma così dimenticata.[/quote]
Con “Ricordami il futuro”, pubblicato da Link edizioni, si tratta di “un esordio narrativo nato dal profondo amore dell’autore verso la sua città, Petronetti ci trasporta in questi angoli di un piccolo mondo contemporaneo che pensiamo di conoscere già, ma che attraverso la sua appassionata descrizione arriva a sorprenderci, e con il suo raccontare leggero dolce e malinconico restituisce momenti di accorata salvezza, di speranza nella città dal futuro possibile. Perché Lamezia potrebbe essere davvero così come viene raccontata in questa storia d’amore e di rinascita.
Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".