[DOCUFILM] Appunti di campeggio (sui luoghi e sul tempo) ~ 2/3 ROGHUDI

Appunti di campeggio (sui luoghi e sul tempo) è un piccolo documento (in tre parti) frutto di riflessioni di anni su certi argomenti. L’esigenza di vivere certi luoghi, di ragionare su input dati da studiosi come Vito Teti e da altri amici, una non velata volontà di abbandonarsi al nulla per qualche giorno… sono i principi cardini di questo lavoro che vuole mantenersi umile.
Per la terza volta (in quattro anni) insieme agli amici più fidati decido di passare pochi giorni di vacanza in un camping nella zona grecanica della Calabria. È l’occasione per toccare con mano luoghi intrisi di un fascino senza eguali. Qui, bellezza e rovina sembrano il binomio che meglio contraddistingue storia, cultura e società.

Domenico D'Agostino

Sono nato nei giorni della Merla, ventisei anni fa a Lamezia Terme. Studio ciò che mi appassiona, Beni Culturali, Arte e Archeologia e, citando Calvino: "Scrivo perché sono insoddisfatto di quel che ho già scritto e vorrei in qualche modo correggerlo, completarlo, proporre un’alternativa".

Leave a comment

  • ©2016 Manifest. Tutti i diritti sono riservati agli autori delle singole opere.
  • Il blog è stato realizzato da Siti Web Torino.