[DOCUFILM] Appunti di campeggio (sui luoghi e sul tempo) ~ 2/3 ROGHUDI

Appunti di campeggio (sui luoghi e sul tempo) è un piccolo documento (in tre parti) frutto di riflessioni di anni su certi argomenti. L’esigenza di vivere certi luoghi, di ragionare su input dati da studiosi come Vito Teti e da altri amici, una non velata volontà di abbandonarsi al nulla per qualche giorno… sono i principi cardini di questo lavoro che vuole mantenersi umile.
Per la terza volta (in quattro anni) insieme agli amici più fidati decido di passare pochi giorni di vacanza in un camping nella zona grecanica della Calabria. È l’occasione per toccare con mano luoghi intrisi di un fascino senza eguali. Qui, bellezza e rovina sembrano il binomio che meglio contraddistingue storia, cultura e società.

Vive a Lamezia Terme, legge e scrive dove gli capita. A tempo perso si è laureato in Beni Culturali e in Scienze Storiche, a tempo perso gestisce il blog Manifest e a tempo perso è responsabile della Biblioteca Galleggiante dello Spettacolo del TIP Teatro. Di fatto, non ha mai tempo. Ha esordito nel 2023 con il romanzo "Al di là delle dune" (A&B)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.