100 cene per Emergency, domani alle 20 @La Lanterna Catanzaro

Pubblichiamo la nota del gruppo Emergency Catanzaro
Anche quest’anno tornano le 100 cene per Emergency: l’evento di #foodraising diffuso su tutto il territorio italiano che si consolida come l’appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di giuste cause. L’iniziativa, che attraversa tutte le regioni d’Italia, vede coinvolti cuochi, ristoratori, volontari, appassionati di cucina, ma soprattutto di solidarietà, promozione di una cultura di #pace e di tutela dei #diritti umani. A #Catanzaro la prima delle tre serate a sostegno di Emergency avrà luogo, giovedì 22 marzo, presso uno dei locali che ormai da anni sostiene attivamente i nostri progetti: la pizzeria La Lanterna, sita in via Jannoni, 16 (Catanzaro).

Durante la cena sarà possibile optare tra due tipologie di menù:

+++ MENU’ MARGHERITA (12 euro) comprendente pizza margherita, una birra piccola o bibita a scelta, un pezzo di rosticceria a scelta;

+++ MENU’ PIZZA FARCITA (15 euro) comprendente pizza farcita a scelta, una birra piccola o bibita a scelta, un pezzo di rosticceria a scelta.

Il 33% dell’intero incasso della serata sarà devoluto ad #EMERGENCY, coniugando così il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il Programma Italia, un intervento nato per rendere concreto il diritto alla cura per tutti anche nel nostro Paese. Infatti, pur essendo espressamente sancito nella nostra Costituzione che “La Repubblica tutela la #salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”, nella pratica questo diritto è spesso disatteso, non garantendo accesso alle cure necessarie a migranti, stranieri ed italiani che si trovano in condizioni di vulnerabilità.

Oltre a mangiare bene, bere bene e sostenere Emergency, la partecipazione alla cena darà anche la possibilità di incontrare il gruppo territoriale di #volontari e scoprire da vicino il nostro lavoro.

(Contatti: mail catanzaro@volontari.emergency.it \\\ info  prenotazioni: 0961702352)

Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.