Cleto Festival VI – Oggi inizia la sesta edizione sui “luoghi”.

0 0
  •  
  •  
Read Time:1 Minute, 23 Second

Siamo arrivati a Cleto, io e Aldo in avanscoperta, intorno alle 15:00. La solenne tranquillità che si respira nel borgo è quella di chi attende l’inizio della festa. Da questa sera fino a dopodomani notte incontri, dibattiti, teatro, musica, performance, mostre, buon cibo e naturalmente tanta socialità irromperanno come di consueto, tramite una formula ormai assodata, nei vicoli del paesino, rendendolo cornice di quella che è diventata una delle realtà dal basso meglio riuscite degli ultimi anni in Calabria.

Si parte questa sera: apertura alle ore 19:30 con i saluti del sindaco e gli interventi di Ivan Arella (Cleto Festival), Nadia Lucisano (Fotografa Viaggiatrice), Giulio Polisicchio (Landscapes Calabria), Angelo Gallo (Camera 237), Chiara Mastroianni (Fotografa).

A seguire, immediatamente, la presentazione del documentario I’M NOTHING. L’Europa nel fango di Idomeni di Dante Prato e Laura Danzi. Il documentario (che verrà proiettato nell’angolo dedicato “Vico La Guarimba” alle ore 20:30) verrà introdotto dal giornalista autore Dante Prato e da Enzo Infantino (Calabria for Idomeni) con la presenza di Giulio Vita (La Guarimba) e Marco Stefanelli (Amisnet/Radio Ghetto). Modera Alfredo Sprovieri (Mmasciata.it).

Tematica importante e necessaria, quindi, quella dell’odierna migrazione, che farà a sua volta da apripista alla serata vera e propria che comincerà con il Teatro della Maruca, da Crotone: Zampalesta Cane in Tempesta, di e con Angelo Gallo, ore 21:00 @Il Barrio; BOLLARI – memorie dallo Jonio di e con Carlo Gallo, ore 21:30 @Porta Forgia.

Chiuderanno la serata il blues di AL THE COORDINATOR (Aldo D’Orrico), alle 22:15, il Twist Contest alle 23:00 e infine il dj Set di DJ PAS(C)QUETTA.

About Post Author

Domenico Benedetto D'Agostino

Sono nato nei giorni della Merla, trent'anni fa. "Vivendo per capire perché vivo, scrivo anche per capire perché scrivo: e vivo per capire perché scrivo, e scrivo per capire perché vivo:" [E. Sanguineti]
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.