“Cespugli di rovi” al Maggio dei Libri il 27 aprile

Siamo lieti di annunciare che mercoledì 27 Aprile alle ore 18.00, presso lo storico Palazzo Nicotera di Lamezia terme, sarà presentata la raccolta poetica “Cespugli di rovi” di Simona Barba Castagnaro, che è anche blogger del Collettivo Manifest. L’evento è inserito all’interno del nuovo cartellone de ‘Il maggio dei libri’ dietro l’organizzazione della Biblioteca Comunale e gode del patrocinio del Comune di Lamezia Terme.
“Cespugli di rovi vuole essere un’ispezione nei meandri della mente; un intrecciarsi di pensieri convulsi, in connessione alle vicissitudini della vita che, spesso, si prospettano come enigmi di difficile soluzione o come degli enormi cespugli di rovi, per l’appunto; cespugli di rovi da surclassare o, a cui, almeno, tentare di dare una coerenza, attraverso l’interfaccia dei pensieri. Cespugli di rovi è un percorso di autoanalisi, fatto di conclusioni e nuovi inizi, perché è questo che prospetta il pensare: un nuovo inizio ed un nuovo ciclo, in quanto uomini, dotati di coscienza ed incoscienza, da cui trarre profitto ed ulteriori spunti. Cespugli di rovi è un tributo all’introspezione, quella marcata, demarcata e fissata, attraverso la scrittura, che la rende percepibile, affinché chiunque possa rivedersi ed entrare in comunione con l’altro”.

Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.