Bibliopride 2016, 14 ottobre @Palazzo Nicotera Lamezia Terme

Bibliopride 2016, 14 ottobre a partire dalle 15.30 @Palazzo Nicotera Lamezia Terme

 

Anche la biblioteca comunale di Lamezia Terme aderirà, per la prima volta, all’iniziativa Bibliopride – Giornata nazionale delle biblioteche, giunta ormai alla sua quinta edizione, e indetta dall’AIB – Associazione Italiana Biblioteche.
Come nelle scorse edizioni, il Bibliopride sarà un grande evento collettivo, che dal 23 settembre al 16 ottobre, in tutta Italia, vedrà centinaia di biblioteche insieme ai propri utenti, partecipare alla manifestazione e dar vita ad un flashmob per sottolineare l’importanza della presenza delle biblioteche sul territorio.

A Lamezia, la Biblioteca Oreste Borrello, situata all’interno dello storico Palazzo Nicotera-Severisio, è diventata sempre più negli ultimi anni un importante centro aggregativo socio-culturale, cornice elegante di eventi di vario genere e, naturalmente, luogo importante di ricerca per numerosi studenti del territorio.

Le iniziative della giornata saranno di vario genere e si terranno in diverse sale della Biblioteca. Protagonista sarà la Biblioteca stessa che, con la sua organizzazione e gestione, si offrirà al pubblico per essere meglio conosciuta e valorizzata.

ALTRI DETTAGLI #comingsoon

Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.