Esito “Testuali parole”, workshop di scrittura partecipata a cura di manifestblog.it all’interno di “Impressioni mobili” (Open Space).
Mutevole spettacolo quello che sa offrire il deserto quando il vento, padrone dei pensieri e della sabbia, trascina anche il desiderio e illude la mente quando cambia le forme del luogo. Il sogno prende il sopravvento e spinge Nina, sopravvissuta durante un’escursione, a cercare evidenti modalità di vita, possibili mondi ideali per vivere. Pensa alla serenità che potrà infondere l’alba mentre scava una nicchia nella duna per vivere. Pensa a quando la luce dell’alba permetterà di vedere ombre oblunghe e desideri dilatati. La realtà, in effetti, si rivelerà spettrale e la voglia di restare è solo un’utopia perché il mondo in movimento è solo il sogno d’un momento.
F.G.
Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".