CATANZARO DESIGN WEEK II° EDIZIONE
MATERIA INDEPENDENT DESIGN FESTIVAL
14 – 17 Settembre 2017
#cdw
Catanzaro Design Week è un progetto, con format innovativo sviluppato per la prima volta in Calabria, che ha l’obiettivo di creare una rete che mappa il mondo del design autoprodotto, dell’artigianato e delle produzioni industriali, avviando processi di valorizzazione dei prodotti e del territorio. La mission è creare connessioni tra l’esperienza dell’artigianato e la capacità di innovazione del design, per la progettazione dei prodotti con origini radicate nella tradizione ri-pensati verso il futuro. Su questa premessa l’intero progetto si plasma su una nuova identità legata ai luoghi e al saper fare, dando vita ad una specifica identitaria: MATERIA, festival del design indipendente .
[quote]È una manifestazione dedicata alla promozione della cultura del design in Calabria.[/quote]
BASE: Complesso Monumentale del San Giovanni
DESIGN LAB: Ex Stac
UNDERGROUND DESIGN EXPERIENCE: Gallerie Catanzaro Sotterranea
INGRESSO GRATUITO
Durante il Festival si terranno Esposizioni, Aperi-Talk e Workshop con protagonisti del design nazionale e internazionale.
Interverrano personalità come Fabio Rotella, Antonio Aricò, Luca Abbruzzino, Peppino Lopez, Marco De Masi, Giorgio Caporaso, Massimo Sirelli, Azzurra Di Lorenzo, Francesco Schiavello.
[quote]Verrà coinvolto il centro storico con eventi itineranti che interesseranno, oltre il complesso del San Giovanni, prestigiose location quali: l’Ex Stac, le Gallerie della Catanzaro Sotteranea e tutto il Corso principale del Capoluogo di Regione, disegnando un chilometro del Design fatto di happening artistici, incontri culturali, vetrine tematiche.[/quote]
APERI-TALK E SERATE
INGRESSO GRATUITO
Saranno accompagnate da intrattenimento musicale
Live music e Dj set in un’atmosfera sperimentale e dinamica all’interno del Complesso Monumentale del San Giovanni.
[quote]Un’ esperienza innovativa da vivere a 360°.[/quote]
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
catanzarodesignweek.com
facebook.com/catanzarodesignweek
instagram.com/catanzarodesignweek
Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".