Mai con Salvini! #lamezianonsilega

dalla pagina “No Salvini a Lamezia”

 

Giovedi 16 gennaio il leader della Lega Matteo Salvini sarà nella nostra città, a supportare la campagna elettorale di “politici” che ritentano di amministrare il territorio, spesso in combutta con organizzazioni criminali, che hanno già abbondantemente devastato e saccheggiato. Basti guardare la candidata alla presidenza Jole Santelli, vicesindaco del comune di Cosenza oggi in dissesto finanziario per capire che quello che ci propongono è vecchio e puzza, sporco esattamente quanto il mondo che Salvini vuole proporci, un mondo all’insegna della discriminazione, dell’ignoranza, della cattiveria, della speculazione.

Oggi, quella classe politica che ha negato ai calabresi la possibilità di costruire in questa terra un futuro dignitoso per tutti i suoi cittadini, accetta l’appoggio per fini elettorali di chi prima ha infangato il sud e ora si traveste da risolutore dei mali del nostro tempo, dimostrando ancora una volta la propria incapacità. Non dimentichiamo certo che Salvini e’il capo del partito che propone per la Calabria e per tutto il Sud, con il federalismo differenziato, lo sganciamento definitivo dal resto del paese, meno risorse al Sud e quindi meno lavoro, meno accesso alle cure, meno tutele sindacali, in generale meno diritti. Noi a tutto questo diciamo No!

Per un lavoro dignitoso e libero dai ricatti,
Per un accesso alle cure che sia veloce e gratuito per tutti,
Per il diritto alla casa,
Per una Calabria inclusiva e solidale.
Ci vediamo giovedí 16 alle ore 18 in Piazza Mercato Vecchio!
Mai con Salvini!
Lamezia non si lega!

Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.