DENTE E GUIDO CATALANO IN CONCERTO
Giovedì 25 gennaio h. 21.30 -Officine Sonore- viale Magna Graecia 251 –Catanzaro Lido (quartiere Fortuna)
(Info e prenotazioni 348.4651735)
Giuseppe Peveri in arte Dente e Guido Catalano calcheranno insieme il palco delle neonate Officine Sonore di Catanzarogiovedì 25 gennaio alle 21:30, offrendo uno spettacolo particolare, che lascerà i fan di entrambi gli artisti a bocca aperta.
“Dente e Guido Catalano – Contemporaneamente insieme” è il titolo dello show, sold-out in quasi tutti i teatri, che porteranno in giro per l’Italia dal 20 gennaio in poi, per la regia di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.
[quote]
“Rime semiacustiche, metafore in quattro quarti danzano, dando vita a uno spettacolo inedito ed estremamente originale. Non un reading, non un concerto, non una commedia dialettale e nemmeno uno spettacolo circense, non un balletto, un workshop,uno spogliarello burlesco e neppure una dimostrazione di prodotti di bellezza o aspirapolveri. Niente di tutto questo ma molto molto meno. Dente e Guido Catalano, per la prima volta contemporaneamente insieme sui palchi di tutt’Italia, incrociano chitarra e penna per parlare d’amore a modo loro”.
[/quote]
La sede catanzarese del più noto locale lametino ha tutte le carte in regola per ospitare eventi in grande stile con un notevole afflusso di pubblico.“Dente e Guido Catalano – Contemporaneamente insieme” rientra perfettamente nella tipologia descritta, per cui tutti i partecipanti potranno assistere in comodità a questo eclettico spettacolo, gustando la nuova location e tutte le meraviglie che offre.
Il fidentino Dente, musicista e paroliere, è un artista poliedrico che non finisce mai di stupire e che è amato per gli stessi motivi per i quali, a volte, mette in disaccordo il suo pubblico. Semplice e geniale, il suo stile é inconfondibile tanto quanto il suo timbro originale: la sua decennale biografia da cantautore lo vede impegnarsi nella realizzazione di ben sei dischi (di cui l’ultimo, Canzoni per metà, uscito il 7 ottobre 2016), in collaborazioni di ogni sorta (Diaframma, Perturbazione, Roberto Dell’Era, Paolo Nutini, Enrico Gabrielli ecc.) e perfino nella scrittura un libro (Favole per bambini molto stanchi, edito nel 2015 da Bompiani).
Il torinese Guido Catalano, scrittore e poeta, collabora con Smemoranda e scrive per Il Corriere della Sera Torino. Sarcasmo e ironia governano le sue produzioni, ha all’attivo sei libri di poesie e un romanzo edito da Rizzoli, D’Amore Si Muore Ma Io No. Nel 2016 compie il fortunatissimo Grand Tour 2016, che lo vede percorrere34.000 km e fare diversi sold out in tutta Italia, isole comprese. Il 2017 è l’anno del nuovo libro di poesie dal titolo Ogni Volta Che Mi Baci Muore UnNazista, edito da Rizzoli, e del tour omonimo che lo vede di nuovo sui palchi più importanti d’Italia e protagonista di altri sold out.
Le Officine Sonore, sempre attente a offrire il meglio della scena italiana e internazionale, sono orgogliose di ospitare un simile evento, il quale non sarà né il primo né tantomeno l’ultimo del suo genere. E sono contente di farlo nella nuova struttura, così da mostrarne bellezza e potenzialità.
Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".