È stata pubblicata da Link Edizioni la nuova raccolta poetica “Nuvole inquiete” di Francesca Guarna, docente lametina alla sua terza silloge.
Poesie che fanno appello alle emozioni, alle visioni nostre delle cose, alla nostra capacità di guardare con levità alla vita, con la stessa portata dei soffioni e delle nuvole, di ciò che grazie a un sostegno leggero, eppure in bilico, trova rifugio e rasenta la realtà. L’immaginario rimane quello delle primavere indimenticabili della propria vita, il segreto dietro l’innocenza degli anni trascorsi, e poi quel ricominciare altrove, tra i versi, tutto quello che c’è da ricominciare, la magia dell’essere sempre in piena di sogni.
La prefazione di Pasquale Allegro alla silloge poetica “Nuvole inquiete” di Francesca Guarna
Francesca Guarna è nata a Reggio Calabria, ma vive da anni a Lamezia Terme, dove insegna Lettere nelle scuole superiori. Ha pubblicato le sillogi poetiche “Capitoli di vita”(2006) e “Come una rosa…” (2010). “Nuvole inquiete” è disponibile sul sito della casa editrice e presto sui principali bookstore online e nelle librerie.
Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".