Al via Catanzaro Design Week, “PASTMeetsFUTURE” dal 20 al 23 settembre

MATERIA INDEPENDENT DESIGN FESTIVAL 
| CATANZARO DESIGN WEEK III edizione
“PASTMeetsFUTURE”
20-23 Settembre 2018 | Catanzaro (Italia)

Ideatori e Organizzatori – Officine AD (Domenico Garofalo, Giuseppe Anania)

Art Director internazionale – Sergio Fabio Rotella

BASE: Complesso Monumentale del San Giovanni
DESIGN LAB: Ex Stac
EXTRA LOCATION: Museo Marca 

MATERIA è il Festival dedicato alla promozione della cultura del design in Calabria e nel Mediterraneo.
Si terranno Esposizioni, Aperi-Talk, Workshop e Installazioni interattive con protagonisti del design internazionale come i giapponesi premio Compasso d’oro Sestsu & Shinobu Ito, l’israeliano Ronen Joseph, l’argentino Gerardo Mari, il designer tra i massimi esperti di eco Design Giorgio Caporaso e l’artista poliedrico Massimo Sirelli. Verrà coinvolto il centro storico con eventi itineranti che interesseranno, oltre il complesso del San Giovanni, prestigiose location quali l’Ex Stac, il Museo Marca e tutto il corso principale del capoluogo della Regione Calabria, disegnando un chilometro del Design fatto di happening artistici, incontri culturali e vetrine tematiche.

Tra le diverse sezioni che caratterizzeranno il Festival grande novità sarà “Made in Calabria e “Souvenir Calabria”: Designer internazionali si contamineranno con aziende e artigiani locali per la realizzazione di prodotti e nuovi souvenir dal design evoluto, rielaborando in maniera innovativa, con un linguaggio e una visione contemporanea, produzioni e tecniche tradizionali calabresi.

La Calabria è COOL, noi lanciamo la sfida!

APERI-TALK E SERATE
Si terranno Live music e Dj set in un’atmosfera sperimentale e dinamica all’interno del Complesso Monumentale del San Giovanni e il centro storico del capoluogo.

Un’esperienza innovativa e un’atmosfera internazionale da vivere a 360°.

#MATERIA18
www.materiafestival.com
facebook.com/materiaindependentdesignfestival/
instagram.com/materiadesignfestival/

Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.