Progetto “Polopositivo” – I nomi dei finalisti, la mostra dura fino al 27 novembre

Mostra opere finaliste

POLO+

POLO POSITIVO | IMMAGINI X LA CALABRIA

Concorso per giovani artisti [ fotografia e video art ] under 40k,

Cosenza – Galleria Nazionale di Cosenza – Palazzo Arnone

Fino al 26 novembre 2017

La mostra delle opere del progetto Polopositivo, concorso per giovani artisti [ fotografia e video art ] under 40, allestita a Cosenza – Galleria Nazionale di Cosenza – Palazzo Arnone, rimarrà aperta al pubblico fino al 26 novembre 2017.

Momento iniziativa

La giuria, designata da Angela Acordon direttore del Polo museale della Calabria, composta da Melissa Acquesta e Gemma-Anaïs Principe, curatrici del progetto; Giulio Archinà, fotografo; Maria Flora Giubilei, direttore dei Musei di Nervi; Leonardo Passarelli, docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università degli Studi della Calabria; Luigi Ratclif, segretario GAI – Circuito dei Giovani Artisti Italiani; Marilena Sirangelo, gallerista; Angela Tecce, direttore Fondazione Real Sito di Carditello; Massimiliano Tonelli, direttore responsabile Artribune; ha decretato i seguenti vincitori:

Sezione fotografia: Martina Ceravolo con l’opera Visione velata e POLI INVERSI con l’opera PassivoAttivo

Sezione video: Domenico Isabella con l’opera Il passo della sposa e Giacomo Triglia con l’opera In Dreams.

Artisti in mostra:

sezione fotografia: Martina Ceravolo, Niccolò De Napoli, Francesca Ferraiuolo, Anna Rita Iusi, Mirella Nania, POLI INVERSI (Giuseppe Lo Schiavo – Roberto Sottile).

sezione video: Marta Frei, Salvatore Insana, Domenico Isabella, Giacomo Triglia.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Cosenza e della media-partnership di SMALLZINE, periodico trimestrale dedicato all’arte contemporanea a cura di Loredana Barillaro.

La mostra delle opere finaliste del progetto Polopositivo rimarrà aperta al pubblico fino al 26 novembre 2017 e potrà essere visitata secondo il seguente orario: ore 10.00/18.00 dal martedì alla domenica. Ingresso gratuito

http://polocalabria-projects.beniculturali.it

pm-cal.polopositivo@beniculturali.it

——————————————————————————————————————–

Mostra opere finaliste

POLO+

POLO POSITIVO | IMMAGINI X LA CALABRIA

Concorso per giovani artisti [ fotografia e video art ] under 40

Cosenza – Galleria Nazionale di Cosenza – Palazzo Arnone

Fino al 26 novembre 2017

Polo Museale della Calabria

Direttore: Angela Acordon

Ufficio stampa: Silvio Rubens Vivone (responsabile)

Tel.: 0984 795639 fax 0984 71246

pm-cal.ufficiostampa@beniculturali.it

Courtesy photo: Francesco Aloe

Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.