A un anno dalla sua scomparsa, il ricordo del professore Antonio Milano, 20 marzo Chiostro Caffè Letterario

A un anno esatto dalla scomparsa del professore Antonio Milano:

L’appuntamento per ricordarlo al chiostro caffè letterario il 20 marzo alle 17:30. 

Antonio Milano è stato uno stimato insegnante di lettere classiche del liceo Francesco Fiorentino che per anni ha trasmesso con passione il suo sapere a generazioni di alunni. Impegnato sia a livello sociale che politico, era infatti molto conosciuto negli ambienti intellettuali e politici cittadini.

Antonio Milano sarà ricordato da Francesco, Rosa e dai suoi familiari, dai tanti amici e amiche, dalle sue colleghe e colleghi di lavoro, dai suoi amati studenti. Interverranno tra gli altri: il professore Paolo Gambassini professore di archeologia preistorica dell’Università di Siena; Paolo Rumiz, giornalista e scrittore; Giovanni Russo Spena, già parlamentare di Rifondazione Comunista.

 

Valeria D'Agostino è giornalista pubblicista, curiosa del bello, amante della natura e della poesia. Ha contribuito a realizzare il Tip Teatro di Lamezia Terme, già ufficio stampa di Scenari Visibili, blogger sin dagli esordi di Manifest Blog. Ha lavorato per Il Lametino, attualmente corrispondente esterna della Gazzetta del Sud. Nell'ambito della scrittura giornalistica ha prediletto un interesse particolare per le tematiche sociali, quali in primis la sanità e l'ambiente, culturali, e artistiche. Si divide fra Lamezia Terme e Longobardi, costa tirrenica cosentina dove si occupa di turismo e agricoltura biologica. "Un buon modo per dare concretezza al concetto di fuga".

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.